martedì 21 giugno 2011

Emo e Rock

Quando si parla di vestiti emo non si può assolutamente prescindere dal mettere in atto un accostamento, seppur con le dovute cautele e con il corretto metro di giudizio, a quello più diffuso e sicuramente massificato abbigliamento rock.

Entrambi gli stili hanno delle caratteristiche comuni che a volte agiscono in maniera interdipendente favorendo quella commistione di stili tanto cara agli stilisti di tutto il mondo e ai vari trend setter che sempre alla ricerca di nuove idee per le loro collezioni non fanno altro che pescare a piene mani dall'immaginario emo rock per combinare elementi di questo o quell'altro stile in maniera da ottenere capi di abbigliamento che richiamano ora l'uno ora l'altro.

Infatti, come avrete capito non è semplice fare riferimento a teorie e paradigmi non ambigui che diano un univoca interpretazione dello stile e dell'abbigliamento rock.

E' questo uno stile che vive di continue interpretazioni, scoperte, ritorni di fiamma, incursioni nel passato strizzando un'occhio al futuro alla ricerca di versione ufficiale che apparentemente sembra non esista.

Lo stile rock come quello emo è fatto da tutti noi che ogni mattina apriamo il guardaroba e decidiamo cosa sono per noi i vestiti rock, cosa indossare in base allo stato d'animo del momento o al posto, all'incontro e alle situazioni.

Nessun commento:

Posta un commento